• Home
  • Chi siamo
  • Contatti
mercoledì, 22 Marzo, 2023
Viaggi di Passioni
  • Il mio libro
  • Filosofia di viaggio
    • Viaggiare con la Sclerosi Multipla
  • Interviste
  • Viaggi in Europa
    • Austria d’amare
    • Madrid-con-colori-ed-emozioni
    • Scorci di Croazia
    • Slovenia: il paese delle meraviglie
    • Olanda nuda e cruda
    • Ungheria da Vedere
  • Viaggi in Italia
    • Basilicata
  • Viaggi in pantofole
    • In viaggio con il cinema
      • Viaggia nella cultura di un popolo
      • Viaggia nella vita delle persone
    • Viaggi nel tempo con un libro
Nessun risultato
View All Result
Viaggi di Passioni
  • Il mio libro
  • Filosofia di viaggio
    • Viaggiare con la Sclerosi Multipla
  • Interviste
  • Viaggi in Europa
    • Austria d’amare
    • Madrid-con-colori-ed-emozioni
    • Scorci di Croazia
    • Slovenia: il paese delle meraviglie
    • Olanda nuda e cruda
    • Ungheria da Vedere
  • Viaggi in Italia
    • Basilicata
  • Viaggi in pantofole
    • In viaggio con il cinema
      • Viaggia nella cultura di un popolo
      • Viaggia nella vita delle persone
    • Viaggi nel tempo con un libro
Viaggi di Passioni

Scopri 2 terme famose in Austria vicino Vienna

20 Febbraio 2023

Carissimi viaggiatori di passioni, oggi ci rilassiamo scoprendo 2 terme famose in Austria vicino Vienna.

Abbiamo già parlato di terme in Austra sul worthsee e a Villach.

Queste terme sono invece non molto distanti da Vienna e dal confine con l’Ungheria. Sono tra le più conosciute e rinnomate in Austria.

C’è da precisare che in questa nazione le terme fanno parte della cultura e della ricchezza del territorio, ce ne sono davvero tante con acque davvero buone.

Noi abbiamo provato queste due a capodanno e nei giorni seguenti e ci sono piaciute davvero molto.

Fanno parte delle 7 terme più famose del tutto il paese, eravamo curiosi di scoprire l’accessibilità, i servizi e l’ottima qualità dell’acqua e ne siamo rimasti davvero soddisfatti.

Noi ci siamo stati per capodanno ma, soprattutto la zona del lago è stupenda anche in primavera e in altri periodi dell’anno.

Scopri 2 terme famose in Austria vicino Vienna

La zona dove sono situate secondo noi è in una posizione strategica non solo per visitare Vienna ma anche la vicinissima Ungheria.

Se volete risparmiare poco lontano da queste terme ci sono quelle ungheresi, che noi non abbiamo potuto visitare perchè erano in ristrutturazione.

Volevamo comunque perderci nell’atmosfera di queste terme, davvero unica, circondata da una natura fenomenale e tutti con servizi davvero eccelenti.

Entrambe hanno un sacco di servizi, come massaggi di ogni genere, escursioni in loco, possibilità di acquistare pacchetto con hotel incluso e molto altro ancora.

Passare capodanno in una di queste terme non è stato eccessivamente costoso in più hai il vantaggio di passare l’intera serata al caldo senza stancarti eccessivamente, ottimo per chi ha dolori cronici o soffre di stanchezza cronica.

Insomma abbiamo deciso di parlarvi di terme in Austria per unire natura, visita delle città vicine come Vienna e Sopron (in Ungheria, ve ne parleremo a breve), salute benessere e relax di coppia.

Mille sono gli avvenimenti che potrete festeggiare  alle terme con un sacco di eventi aufguss in sauna.

Ma ora andiamo a conoscere più da vicino 2 delle terme più famose in Austria, così potrete organizzare il vostro viaggio per qualche evento speciale senza fare la fatica che abbiamo fatto noi.

E’ stato infatti difficile capire dove fossero situate e come fare a risparmiare un pochino.

Terme famose in Austria: Asia Linsberg

Queste terme sono situate a 50 minuti circa da Vienna. Si trovano per la precisione a Bad Erlach  vicino a Pitten un piccolo paesino nel Burgenland austriaco, sperduto in mezzo al nulla.

Abbiamo trovato questa zona un buon posto strategico per raggiungere il lago di Neusiedlersee, la città di Eisenstadt,  Sopron e tutto il Burgenland.

Vi parleremo nei prossimi articoli di tutti questi posti sopra citati.

Abbiamo deciso di non acquistare il pacchetto con hotel compreso perchè per  capodanno era veramente costoso, quindi abbiamo alloggiato in una pensione molto vicino alle terme in mezzo la natura.

Asia Linsberg è una struttura molto grande ed è tutta ambientata come se fossimo in Asia: all’entrata vi accoglieranno una statua del Budda e tantissimi altri particolari asiatici.

E’ molto importante ricordarvi che questa è l’unica struttura termale in Austria vietata ai minori di 16 anni. 

Il tutto è davvero molto rilassante se siete in coppia. L’atmosfera è davvero super romantica.

Abbiamo passato un capodanno unico, immersi in una piscina d’acqua termale riscaldata mentre guardavamo i fuochi d’artificio e brindavamo con lo spumante, quindi ve lo consigliamo, non solo per capodanno ma per qualsiasi altro evento. Un ottimo modo per riequilibrarsi in coppia.

Proprietà dell’acqua

L’acqua termominerale sgorga a 35 gradi ed è ottima per calmare il sistema nervoso, curare patologie croniche infiammatorie dei muscoli, ossa e nervi. Poco lontano dalla piscina infatti sorge un bosco naturale molto bello.

Potrete trovare piscine interne ed esterna ad una temperatura variabile, la più bassa a 26 gradi, getti d’acqua di tutti i generi (bellissimo quello che cade dall’oleogramma) e poi la zona sauna con saune interne ed esterne.

Inoltre potrete trovare una piscina esterna riscaldata con idromassaggio nella zona sauna. Ricordiamo che nella zona sauna non è possibile indossare il costume.

I vari getti idromassaggio che trovate un po’ovunque sono ottimi per massaggi a cervicali, piedi e quant’altro e poi via, una bella pausa ristoratrice sui vari tatami disposti un po’ in tutto il centro.

E’ possibile inoltre mangiare nel ristorante del centro, fuori, abbiamo fatto un po’ fatica trovarne uno, forse per il periodo in cui siamo stati.

Vicino a questo centro termale, perdersi nei piccoli paesini e nelle trattorie che ci sono, equivale a respirare un’aria diversa, autentica, caratteristica sincera che di solito non si riesce a trovare, ci è piaciuto molto e per questo ve lo consigliamo.

Vi lasciamo qui tutti le informazioni su questa struttura. Il biglietto giornaliero non costa molto, ancora più economico quello di 3-4 ore, durata perfetta se soffrite di qualche malattia cronica.

 

 

Terme saint Martin vicino il lago

Queste terme sono aperte a tutta la famiglia e si trovano in una location davvero fantastica, sul secondo lago più grande d’Austria.

Dobbiamo essere sinceri con voi, i pacchetti con hotel sono davvero molto costosi, ma la qualità è davvero molto alta.

Noi abbiamo fatto il biglietto a capodanno per sole 3 ore serali.

Devo dirvi subito che la qualità dell’acqua è davvero ottima, soprattutto la vasca di acqua salina esterna riscaldata, una vera e propria benedizione per le parestesie da sclerosi multipla, ve lo posso garantire.

Questa struttura è adatta a tutta la famiglia, dentro potrete trovare un’area attrezzata molto grande solo per i bambini con un sacco di giochi d’acqua tra cui anche una piscina dove la corrente ti trasporta giocosamente in modo circolare. Uno spasso per piccoli e grandi.

Anche queste terme distano ad un’ora da Vienna, certo il paesaggio è davvero da favola e c’è la possibilità di fare un sacco di escursioni soprattutto per ammirare le cicogne che vengono qui nei mesi primaverili.

Ruscelli, rivoli, getti d’acqua, aria lacustre, una struttura adatta a tutti e dove ci si piò divertire.

La fonte termale che alimenta il St. Martins Therme & Lodge è la Seewinkel, da cui esce acqua a 43 gradi molto ricca di sodio, acido carbonatico e cloruri. E’ benefica per le malattie reumatiche, le malattie degenerative delle articolazioni e il sistema cardiocircolatorio.

Spesso in inverno si può trovare molta neve e il lago è ghiacciato, le piscine riscaldate esterne in quei momenti sono ancora più magiche!

Vi lasciamo qui tutte le informazioni per prezzi orari e massaggi su questo centro molto rinomato.

Conclusione sul nostro viaggio tra le terme più famose in Austria

Noi amiamo i posti così dove possiamo curarci, divertirci, distrarci, amarci in santa pace.

I centri termali sono la nostra oasi felice in viaggio, ci permettono di sostenere le fatiche di un viaggio e di rigenerarci senza rinunciare a un po’ di confort.

Super consigliamo a voi tutti amici del nostro blog, a voi con malattie croniche, con esigenze particolari ma anche a tutti gli altri a famiglie, coppie di innamorati, insomma mete inclusive.

D’altro canto il benessere è per tutti, un viaggio di passioni, irrinunciabile!

E’ stato curioso e utile questo articolo per la tua prossima vacanza in Austria: Cosa vedere a Graz in 2 giorni? Allora commentalo e condividilo.

Continua a viaggiare nelle nostre categorie in Europa, in Italia, dal divano, con la birra, o in compagnia della nostra filosofia di viaggio e dei nostri viaggiatori resilienti. 

 

Condividi4Tweet2INVIA

Potrebbe interessarti anche...

Cosa vedere e cosa fare sul Neusiedler See tra Austria e Ungheria

by Viaggi di Passioni
12 Marzo 2023
2
44
cosa vedere e cosa fare sul neusiedlersee steppa

Oggi vi porteremo sul neusiedlersee tra Austria e Ungheria. Un lago riserva biosfera unesco dove fare un mucchio di cose tra la natura. Bicicletta, spoert nautici e tanto...

Leggi di più

Cosa vedere a Balatonfured sul lago Balaton

by Viaggi di Passioni
4 Marzo 2023
0
38
cosa vedere a Balatonfured vista del lago

Carissimi viaggiatori di passioni, oggi vi porto  sul lago Balaton e vi spiegherò cosa vedere a Balatonfured. In assoluto la meta più frequentata e blasonata dell'intero lago e...

Leggi di più

Cosa vedere a Sopron

by Viaggi di Passioni
23 Febbraio 2023
2
54
cosa vedere a Sopron

Sopron è senza dubbio una città di un fascino veramente unico, le foto non renderanno mai giustizia a le mille emozioni che si provano camminando per le sue...

Leggi di più

Commenti 2

  1. Valeria says:
    4 settimane fa

    Molto originale l’idea di passare il Capodanno alle terme. Sono consigli molto interessanti. Complimenti

    Rispondi
    • Viaggi di Passioni says:
      4 settimane fa

      grazie mille cara Valeria

      Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Su di noi

Paola e Giò Bep

Bloggers & Travelers



Siamo Paola e Giuseppe, sposati dal 2013 viviamo in Friuli Venezia Giulia.
A Paola è stata diagnosticata la sclerosi multipla ad aprile del 2021.
Ma noi ci siamo stretti forte la mano e ci siamo aggrappati alla nostra passione in comune: viaggiare!
Siamo certi che la passione ci faccia vincere su tutto, per questo in ogni nostro viaggio ci lasciamo guidare dal cuore e da ciò che ci fa stare bene e ci cura come coppia.

Paola ama la poesia, i viaggi curiosi, romantici divertenti e curativi. Quando non si può viaggiare scopri come farlo dalla poltrona con un film o un libro. Giuseppe adora fare foto, scrivere di birra artigianale, erbe mediche e sauna.
Inizia ad esplorare i nostri viaggi in Europa o in Italia, romantici, curiosi, rilassanti, terapeutici.

Lasciati coccolare dai nostri viaggi in pantofole o con la poesia. Scopri la birra più buona! Ti ritieni anche tu un viaggiatore di passioni? Uno di quelli che viaggia vive e ama senza riserve e senza mai mollare! Vuoi tutto questo in un itinerario? Sei nel posto giusto!

Benvenuto tra noi!

Il mio libro

libro poesia Paola Turbian

Articoli più letti

  • Terme libere di Saturnia: info utili con un piccolo itinerario.

    Terme libere di Saturnia: info utili con un piccolo itinerario.

    424 condivisoni
    Condividi 170 Tweet 106
  • Yarn bombing: quale città visitare a Natale

    235 condivisoni
    Condividi 94 Tweet 59
  • Gardacqua: benessere sul lago di Garda

    228 condivisoni
    Condividi 91 Tweet 57
  • 5 spiagge istriane da non perdere

    224 condivisoni
    Condividi 90 Tweet 56
  • Cinema Finlandia: Babbo Natale un viaggio vero

    218 condivisoni
    Condividi 87 Tweet 55

Categorie

  • Austria d'amare
  • Basilicata
  • Birre in Viaggio
  • Filosofia di viaggio
  • In viaggio con il cinema
  • Interviste
  • Madrid-con-colori-ed-emozioni
  • Olanda nuda e cruda
  • Scorci di Croazia
  • Sì, viaggiare!!!
  • Slovenia: il paese delle meraviglie
  • Ungheria da Vedere
  • Viaggi in Europa
  • Viaggi in Italia
  • Viaggi in pantofole
  • Viaggi nel tempo con un libro
  • Viaggia nella cultura di un popolo
  • Viaggia nella vita delle persone
  • Viaggiare con la Sclerosi Multipla

©Copyright 2022 viaggidipassioni.com di Giuseppe Cusin. Tutti i diritti riservati.

Nessun risultato
View All Result
  • Home
  • Su di noi
  • Il mio libro
  • Contatti
  • Filosofia di viaggio
  • Interviste
  • Viaggi in Europa
    • Scorci di Croazia
    • Slovenia: il paese delle meraviglie
    • Olanda nuda e cruda
    • Austria d’amare
    • Madrid con colori ed emozioni
  • Viaggi in Italia
  • Viaggi in pantofole
    • In viaggio con il cinema
      • Viaggia nella cultura di un popolo
      • Viaggia nella vita delle persone
    • Viaggi nel tempo con un libro

© Giuseppe Cusin - Copyright 2022 viaggidipassioni.com. Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cookie Policy

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}