Carissimi viaggiatori di passioni, oggi ci rilassiamo scoprendo 2 terme famose in Austria vicino Vienna.
Abbiamo già parlato di terme in Austra sul worthsee e a Villach.
Queste terme sono invece non molto distanti da Vienna e dal confine con l’Ungheria. Sono tra le più conosciute e rinnomate in Austria.
C’è da precisare che in questa nazione le terme fanno parte della cultura e della ricchezza del territorio, ce ne sono davvero tante con acque davvero buone.
Noi abbiamo provato queste due a capodanno e nei giorni seguenti e ci sono piaciute davvero molto.
Fanno parte delle 7 terme più famose del tutto il paese, eravamo curiosi di scoprire l’accessibilità, i servizi e l’ottima qualità dell’acqua e ne siamo rimasti davvero soddisfatti.
Noi ci siamo stati per capodanno ma, soprattutto la zona del lago è stupenda anche in primavera e in altri periodi dell’anno.
Scopri 2 terme famose in Austria vicino Vienna
La zona dove sono situate secondo noi è in una posizione strategica non solo per visitare Vienna ma anche la vicinissima Ungheria.
Se volete risparmiare poco lontano da queste terme ci sono quelle ungheresi, che noi non abbiamo potuto visitare perchè erano in ristrutturazione.
Volevamo comunque perderci nell’atmosfera di queste terme, davvero unica, circondata da una natura fenomenale e tutti con servizi davvero eccelenti.
Entrambe hanno un sacco di servizi, come massaggi di ogni genere, escursioni in loco, possibilità di acquistare pacchetto con hotel incluso e molto altro ancora.
Passare capodanno in una di queste terme non è stato eccessivamente costoso in più hai il vantaggio di passare l’intera serata al caldo senza stancarti eccessivamente, ottimo per chi ha dolori cronici o soffre di stanchezza cronica.
Insomma abbiamo deciso di parlarvi di terme in Austria per unire natura, visita delle città vicine come Vienna e Sopron (in Ungheria, ve ne parleremo a breve), salute benessere e relax di coppia.
Mille sono gli avvenimenti che potrete festeggiare alle terme con un sacco di eventi aufguss in sauna.
Ma ora andiamo a conoscere più da vicino 2 delle terme più famose in Austria, così potrete organizzare il vostro viaggio per qualche evento speciale senza fare la fatica che abbiamo fatto noi.
E’ stato infatti difficile capire dove fossero situate e come fare a risparmiare un pochino.
Terme famose in Austria: Asia Linsberg
Queste terme sono situate a 50 minuti circa da Vienna. Si trovano per la precisione a Bad Erlach vicino a Pitten un piccolo paesino nel Burgenland austriaco, sperduto in mezzo al nulla.
Abbiamo trovato questa zona un buon posto strategico per raggiungere il lago di Neusiedlersee, la città di Eisenstadt, Sopron e tutto il Burgenland.
Vi parleremo nei prossimi articoli di tutti questi posti sopra citati.
Abbiamo deciso di non acquistare il pacchetto con hotel compreso perchè per capodanno era veramente costoso, quindi abbiamo alloggiato in una pensione molto vicino alle terme in mezzo la natura.
Asia Linsberg è una struttura molto grande ed è tutta ambientata come se fossimo in Asia: all’entrata vi accoglieranno una statua del Budda e tantissimi altri particolari asiatici.
E’ molto importante ricordarvi che questa è l’unica struttura termale in Austria vietata ai minori di 16 anni.
Il tutto è davvero molto rilassante se siete in coppia. L’atmosfera è davvero super romantica.
Abbiamo passato un capodanno unico, immersi in una piscina d’acqua termale riscaldata mentre guardavamo i fuochi d’artificio e brindavamo con lo spumante, quindi ve lo consigliamo, non solo per capodanno ma per qualsiasi altro evento. Un ottimo modo per riequilibrarsi in coppia.
Proprietà dell’acqua
L’acqua termominerale sgorga a 35 gradi ed è ottima per calmare il sistema nervoso, curare patologie croniche infiammatorie dei muscoli, ossa e nervi. Poco lontano dalla piscina infatti sorge un bosco naturale molto bello.
Potrete trovare piscine interne ed esterna ad una temperatura variabile, la più bassa a 26 gradi, getti d’acqua di tutti i generi (bellissimo quello che cade dall’oleogramma) e poi la zona sauna con saune interne ed esterne.
Inoltre potrete trovare una piscina esterna riscaldata con idromassaggio nella zona sauna. Ricordiamo che nella zona sauna non è possibile indossare il costume.
I vari getti idromassaggio che trovate un po’ovunque sono ottimi per massaggi a cervicali, piedi e quant’altro e poi via, una bella pausa ristoratrice sui vari tatami disposti un po’ in tutto il centro.
E’ possibile inoltre mangiare nel ristorante del centro, fuori, abbiamo fatto un po’ fatica trovarne uno, forse per il periodo in cui siamo stati.
Vicino a questo centro termale, perdersi nei piccoli paesini e nelle trattorie che ci sono, equivale a respirare un’aria diversa, autentica, caratteristica sincera che di solito non si riesce a trovare, ci è piaciuto molto e per questo ve lo consigliamo.
Vi lasciamo qui tutti le informazioni su questa struttura. Il biglietto giornaliero non costa molto, ancora più economico quello di 3-4 ore, durata perfetta se soffrite di qualche malattia cronica.
Terme saint Martin vicino il lago
Queste terme sono aperte a tutta la famiglia e si trovano in una location davvero fantastica, sul secondo lago più grande d’Austria.
Dobbiamo essere sinceri con voi, i pacchetti con hotel sono davvero molto costosi, ma la qualità è davvero molto alta.
Noi abbiamo fatto il biglietto a capodanno per sole 3 ore serali.
Devo dirvi subito che la qualità dell’acqua è davvero ottima, soprattutto la vasca di acqua salina esterna riscaldata, una vera e propria benedizione per le parestesie da sclerosi multipla, ve lo posso garantire.
Questa struttura è adatta a tutta la famiglia, dentro potrete trovare un’area attrezzata molto grande solo per i bambini con un sacco di giochi d’acqua tra cui anche una piscina dove la corrente ti trasporta giocosamente in modo circolare. Uno spasso per piccoli e grandi.
Anche queste terme distano ad un’ora da Vienna, certo il paesaggio è davvero da favola e c’è la possibilità di fare un sacco di escursioni soprattutto per ammirare le cicogne che vengono qui nei mesi primaverili.
Ruscelli, rivoli, getti d’acqua, aria lacustre, una struttura adatta a tutti e dove ci si piò divertire.
La fonte termale che alimenta il St. Martins Therme & Lodge è la Seewinkel, da cui esce acqua a 43 gradi molto ricca di sodio, acido carbonatico e cloruri. E’ benefica per le malattie reumatiche, le malattie degenerative delle articolazioni e il sistema cardiocircolatorio.
Spesso in inverno si può trovare molta neve e il lago è ghiacciato, le piscine riscaldate esterne in quei momenti sono ancora più magiche!
Vi lasciamo qui tutte le informazioni per prezzi orari e massaggi su questo centro molto rinomato.
Non dimenticarti l’assicurazione di viaggio con uno sconto per te!
Vi consigliamo vivamente inoltre, di stipulare un’assicurazione di viaggio anche quando si tratta di mete europee. È vero che nel territorio europeo in parte siamo coperti dalla tessera sanitaria, ma il supporto fornito dall’assicurazione di viaggio va oltre le problematiche relative alle spese mediche, fornendo coperture come quella per danneggiamento o smarrimento del bagaglio, annullamento del viaggio o rimpatrio, oltre a fornire un’assistenza personalizzata nella gestione dei sinistri di vario tipo.
Non dimenticare quindi, di sottoscrivere un’assicurazione di viaggio prima di partire. Qui c’è un link alla nostra assicurazione di fiducia Heymondo con uno sconto del 10% per i nostri lettori.
Se viaggi spesso inoltre potrai anche avere con Heymondo l’assicurazione di viaggio della durata di un anno sempre con il 10% di sconto per i nostri lettori.
Conclusione sul nostro viaggio tra le terme più famose in Austria
Noi amiamo i posti così dove possiamo curarci, divertirci, distrarci, amarci in santa pace.
I centri termali sono la nostra oasi felice in viaggio, ci permettono di sostenere le fatiche di un viaggio e di rigenerarci senza rinunciare a un po’ di confort.
Super consigliamo a voi tutti amici del nostro blog, a voi con malattie croniche, con esigenze particolari ma anche a tutti gli altri a famiglie, coppie di innamorati, insomma mete inclusive.
D’altro canto il benessere è per tutti, un viaggio di passioni, irrinunciabile!
E’ stato curioso e utile questo articolo per la tua prossima vacanza in Austria: Cosa vedere a Graz in 2 giorni? Allora commentalo e condividilo.
Molto originale l’idea di passare il Capodanno alle terme. Sono consigli molto interessanti. Complimenti
grazie mille cara Valeria