Bentornati carissimi viaggiatori di passioni,
oggi vi voglio suggerire un centro welness, il Gardacqua : dove trovare benessere sul lago di Garda
Reduci da un capodanno fatto in questo centro, dove ci siamo trovati benissimo, vi vogliamo descrivere alcune esperienze davvero uniche, che ci hanno fatto passare un fine anno davvero magico.
Non ne potevamo più di capodanni al freddo, nottate lunghe che ti tolgono energie e vitalità, cenoni infiniti ed estenuanti.
Senza togliere nulla a chi ha deciso di trascorrere, nei modi sopra citati, il capodanno, noi abbiamo deciso di cambiare marcia.
Al Gardacqua si possono fare esperienze di benessere di coppia sul lago di Garda: per un compleanno, un anniversario, un evento importante o solo per regalarsi amore!
Allora, via, partiamo e offriamoci puro relax, divertimento, benessere .
Non perdiamo tempo e spieghiamo il nostro viaggio di coppia.
Gardacqua: benessere sul lago di Garda
Vi avevamo già parlato di sauna in generale qui, in un articolo precedente, oggi scendiamo nei particolari e vi descriviamo il centro, le regole, l’esperienza che abbiamo vissuto, i prossimi eventi.
Gardacqua, dove si trova come raggiungerlo
Il Gardacqua si trova a Garda vi lascio qui le coordinate precise.
In macchina
Da qualunque direzione veniate sia da est che da ovest sud o nord prendete la A22 e uscite ad Affi poi proseguite per Garda.
Con i mezzi pubblici
Per arrivare a Garda con il treno, non è difficile, basta prenderlo da Verona, Milano o Venezia, anche con la linea ad alta velocità come Frecciarossa e Italo.
Da Milano impiega 1 ora e da Venezia 1 ora e 25m. Scendere a Peschiera del Garda, prendere l’ Autobus 164 (fermata davanti alla stazione) per 30 minuti.
Gardacqua wellness e piscine
Il centro è molto ampio e caratteristico, strutturato molto bene per sfruttare lo spazio nel miglior modo possibile.
Al Gardacqua potrai trovare nel centro benessere spa:
- sauna finlandese ( 80/90 gradi e 5%di umidità) .Per i più impavidi la temperatura è elevata e qui si svolgono gli aufguss in tutta sicurezza e rispetto delle norme covid
- bio sauna (60 gradi circa, tasso di umidità 40%), qui si svolgono i bagni di gong oppure relax al caldo non eccessivo. Efficace per i dolori alle ossa
- bagno turco (40 /50 gradi e umidità sui 95/100) Qui si svolgono aufguss con il vapore per aprire i pori della pella in modo che lo scrubs corpo o viso abbia un maggior effetto.
- bagno salino ( 40/50 gradi 80% di umidità) Ambiente dal vapore salinizzato, che grazie all’azione antibatterica delle particelle di sale, è in grado di favorire l’igienizzazione delle vie respiratorie.
- laconium (55/65 gradi e 20 % di umidità) ottimo per svolgere il savonage con il sapone nero per ammorbidire e levigare la pelle.
- percorso kneipp è un percorso dove si immergono i piedi nell’acqua calda e poi in quella fredda e aiuta la circolazione delle gambe
- idromassaggio (35 gradi) per momenti di puro relax e coccole
All’interno della struttura ma fuori dalla zona spa, potrai trovare:
- una whirpool (vasca idromassaggio sopraelevata)
- una piscina sportiva
- River (flusso di acqua con corrente continua)
- vasca relax esterna con temperatura a 34 gradi
- vasca fun con scivoli e giochi, area per bambini
Vogliamo inoltre puntualizzare, anche se non parliamo nelle nostre esperienze di turismo accessibile, che tutta la zona piscina è attrezzata per accogliere la disabilità.
A proposito di misure anti covid e regolamento
In zona sauna non è consentito l’uso del costume, mentre nella zona piscina è obbligatorio indossarlo.
Obbligatoria la mascherina e mantenere le distanze di sicurezza.
Ingresso contingentato consentito solo con green pass.
Infine il distanziamento è regolato dall’ingresso limitato. È sempre stato così anche in epoca pre covid ma ora il numero è più limitato.
Il nostro capodanno al Gardacqua
L’evento è iniziato alle 20.30.
Noi abbiamo deciso di alloggiare in un hotel vicinissimo alla sauna, ma ci sono diversi alloggi convenzionati con la struttura, dove è possibile risparmiare sull’ entrata.
Noi le abbiamo trovate tutte occupate, ma, prendendosi per tempo, qualche spazio si trova.
Ti lascio qui l’elenco delle strutture convenzionate.
L’evento è iniziato alle 20.30.
Il primo aufguss con gli Elegansax è partito alle 21, apri pista della serata, vestiti con camicia e cravatta. La musica anni 80/90, essenze come anice e menta vulcanica giapponese.
E’ bastato poco e la sauna intera accompagnava le sventolate battendo le mani a ritmo di musica. Era fatta, la festa era partita. Le essenze, la teatralità, il vapore e la musica rendevano il tutto molto suggestivo e speciale.
Ma tenetevi forte, il capodanno è stato lungo ed era solo la sauna di apertura.
Alle 9 e mezza è stato il turno dei Gardaskin, la parodia dei Maneskin.
Ci hanno accompagnati con abiti da vere rock star cantando e ballando con un’ interpretazione dei Master e Mistress aufguss da fuori di testa.!Degna del gruppo più in voga del momento.
Le essenze usate sono state molto particolari.
Grande successo per i Gardaskin perchè hanno ottenuto il tripudio in sauna.
Tutti infatti, seduti e sudati cantavano :”Siamo fuori di testa ma diversi da loro”.
Era ufficiale! Il capodanno stava arrivando erano le 10 ormai!
Ci tengo a precisare che mentre noi facevamo la sauna, altri eventi erano in programma: bagno di gong in bio sauna e scrubs corpo e viso nel bagno turco salino.
Proprio alle 10 e mezza ci siamo concessi una tregua dal calore della sauna finlandese e abbiamo scelto di partecipare ad un aufguss con scrubs corpo.
Che cosa ci si doveva spalmare sul corpo (tranne gli occhi)? Sale fino, liquirizia, polvere di miele e olio essenziale alla menta. Il tutto si è svolto nel bagno turco.
Una vera esperienza di benessere sul lago di Garda, avevamo la pelle liscia, morbida e ripulita dalle impurità!
Alle 22.30 abbiamo partecipato al terzo aufguss con i Japan.
Il tema era ispirato al Giappone precisamente al film Memorie di una Gheisha.
Il Master e la Mistress aufguss, erano vestiti rispettivamente con con un kimono giapponese da geisha e uno da samurai.
Il colpo di scena più bello? La mistress aufguss faceva uscire acqua dall’ ombrello, gettandola direttamente sulle pietre.
Il vapore e il calore iniziava così a salire, con le sventolate che faceva con l’ombrello. sulle note di musica orientale, trasportandoti fuori dallo spazio e dal tempo. Un aufguss molto rilassante e suggestivo.
Era solo l’inizio di un viaggio di benessere meraviglioso sul Lago di Garda!
Alle 23 abbiamo scelto di partecipare allo scrubs viso in bagno turco con zucchero e burro di cocco! Vi lascio immaginare la sensazione di puro benessere sul viso.
Pelle liscia, nutrita, ripulita e vellutata una carezza di benessere di coppia per allontanare tutto lo stress dell’anno passato.
Lo scrubs è terminato alle 23.30. Eravamo pronti a raggiungere la piscina e a brindare al nuovo anno, un bel bagno nella piscina esterna riscaldata, una pausa per contemplare i fuochi e farsi gli auguri.
Eravamo così entrati nell’anno nuovo perfettamente in armonia e rilassati e in una location molto bella.
Ma non è finita qui! All’una siamo ripartiti con le Bond Girl in sauna filandese.
Un aufguss davvero molto teatrale, James Bond fintamente alticcio, rovesciava un cocktail di essenze sulle pietre e poi ecco entrare le bond girl in scena con un costume nero, sventolate con asciugamano belle decise, pistole giocattolo puntate alla testa. Musica in tema e tanto, tanto divertimento in completa sicurezza.
Abbiamo terminato all’una e trenta con il savonage con sapone nero e cardamomo in Laconium e con una maschera d’argilla con delle erbe ayurvediche.
Il tutto è costato 55 euro a persona, ma la festa è stata davvero impagabile.
Tanto benessere, divertimento, cura per se stessi e per il corpo.
Abbiamo dormito come angioletti e il primo giorno dell’anno eravamo rilassatissimi.
I prossimi eventi al Gardacqua
Ti consigliamo di non perderti i prossimi eventi in questo speciale centro wellness.
Ti lasciamo qui sotto la foto e i nomi dei prossimi aufguss meister che troverai.
Sinceramente siamo molto curiosi, chissà che viaggio di benessere ci faranno fare!
Al Gardacqua si diffonde la vera passione per la cultura della sauna, che è molto più del semplice stare bene, ma è un’esperienza di benessere totale per corpo e spirito e ti rigenera completamente.
Perchè non regalarsi amore e benessere sul lago di Garda?
Ti è piaciuto l’articolo Gardacqua: benessere sul lago di Garda? Allora commentalo e condividilo.