Carissimi viaggiatori di passioni oggi vi consiglieremo una delle esperienze uniche da regalare in Friuli Venezia Giulia e in Veneto.
Non serve sia Natale per regalare e regalarsi una delle esperienze più belle da fare soli o in coppia: un giro in elicottero in Friuli Venezia Giulia o in Veneto.
Avevamo già parlato di cosa vedere in Friuli Venezia Giulia e quindi aggiungiamo questa esperienza unica e adrenalinica da regalare.
Siamo stati invitati proprio per provare questa esperienza magnifica e raccontarvela, dalla società Helica, il suo pr Massimo Ghiani e dall’associazione Vittorio Eventi.
Abbiamo sorvolato il monte Cavallo partendo da Piancavallo in provincia di Pordenone nelle Prealpi friulane che raggiunge il 2251 metri d’altezza.
Siamo partiti fuori dalle piste da scii e abbiamo fatto un giro in elicottero una di quelle esperienze da regalare se state pianificando una vacanza in Friuli Venezia Giulia o in Veneto.
Abbiamo deciso di parlarne nel nostro blog perchè la troviamo una delle esperienze da regalare unica suggestiva e non eccessivamente costosa.
Inoltre abbiamo scoperto che è completamente accessibile a tutti.
Vediamo allora nello specifico in cosa consiste, quali sono gli accorgimenti da tenere in considerazione e come fare ad organizzarla.
Esperienze uniche da regalare: un giro in elicottero in Friuli Venezia e Veneto
Sorvolare le prealpi bellunesi è stato qualcosa di veramente emozionante ed unico. Arrivare dove non ci sognerebbe mai di arrivare camminando, se non si è degli esperti. Lasciar planare anima e cuore fondendoli in un tutt’uno naturale con il paesaggio circostante è una di quelle esperienze che ti rimettono al mondo in poco tempo.
Il volo dura 12 minuti circa ma sarete catapultati in uno scenario da sogno, oltre ogni immaginazione.
Sei un tour operator e vuoi organizzare questa esperienza nei tuoi viaggi di gruppo
Se sei un tour operator e vuoi organizzare un viaggio, puoi tranquillamente contattare Helica nella sua pagina ig o Massimo Ghiani e organizzare al meglio tutto per il tuo viaggio di gruppo. Helica organizza viaggi in ogni location tu le proponga in Friuli Venezia Giulia o in Veneto basta non siano aree naturali protette.
Se ti interesserebbe fare un giro in elicottero anche nella tua regione più vicino a te, scrivi sulla pagina ig di Helica.
Non sarà difficile organizzare l’evento e regalerai ai tuoi partecipanti veramente un’esperienza indimenticabile e una veduta completamente diversa di queste terre che rimarrà nel loro cuore per sempre.
Sei un turista e vuoi regalare un’esperienza unica ad un viaggiatore come te
Se sei un turista guarda nella pagina facebook di vittorio eventi e cerca tra i prossimi eventi per fare un giro in elicottero.
In esclusiva per te che sei un lettore di viaggi di passioni, possiamo annunciarti in anteprima il prossimo giro in elicottero che si terrà a marzo sulle colline del Prosecco in provincia di Treviso.
Vittorio Eventi è un’associazione di beneficenza nata per organizzare viaggi ed eventi e destinare il ricavato in beneficenza.
Con il giro in elicottero sul Piancavallo si è destinato il ricavato per comprare un panchina da mettere sulla montagna, per il passeggiatire desideroso di ristiro.
Farai quindi un giro in elicottero e parte del ricavato andrà in beneficenza!
Cosa aspetti? Realizza un tuo sogno o regalane uno a chi ami.
Ma gli eventi continueranno quindi resta sintonizzato.
Accorgimenti per volare in elicottero se hai paura
Prima di volare in elicottero un assistente vi spiegherà come dovrete comportarvi sul veivolo, stare attenti alla coda, mai avvicinarsi troppo. Una volta all’ interno, dovrete mantenere lo sguardo al centro anche se siete nei posti dietro e non perdere mai di vista il pilota.
Esperienze uniche da regalare accessibili
Mille erano i dubbi e le paure che avevo prima di fare questo giro in elicottero. Come sapete ho la sclerosi multipla e mi chiedevo se fosse indicato per le vertigini che spesso provo e per il rumore in elicottero.
Ragazzi in elicottero non c’è nessun rumore, avrete delle cuffie dove potrete parlare all’interno e sentire quello che dicono gli altri all’interno del veivolo. Il tutto è stato davvero molto sicuro, tranquillo e super emozionante.
L’emozione di poter fare questa esperienza insieme a mio marito e di coronare un nostro sogno romantico vale tutto.
Ogni tanto nella vita tra una preoccupazione e l’altra, tra un problema piccolo o grande che si ha e un altro bisogna prendere un po’ di tempo per emozionarci ed emozionarsi da soli e in coppia.
L’effetto romantico è garantito.
E’ stato curioso e utile questo articolo per la tua prossima vacanza in Friuli Venezia Giulia: Esperienze uniche da regalare: un giro in elicottero in Friuli Venezia e Veneto? Allora commentalo e condividilo!
Continua a viaggiare nelle nostre categorie in Europa, in Italia, dal divano, con la birra, o in compagnia della nostra filosofia di viaggio e dei nostri viaggiatori resilienti.
Salve, volevo sapere il costo, e quanto tempo si vola ,per un giro con l’elicottero, vorrei fare un regalo per un compleanno in giugno!!
Partenza da dove ?? Sono di Trieste!! Grazie
Di solito organizzano eventi nel Pordenonese comunque se mi lascia giro la sua mail all’organizzatore di Helica e la contatterà per darle tutte le informazioni. Mi faccia sapere. Se comunque lei fa un giro in elicottero durante gli eventi organizzati le dico già che non costa moltissimo. È un regalo fattibile e un’emozione che poi ti rimane per sempre.