Carissimi viaggiatori di passioni, oggi affrontiamo un tema importante per chi ama viaggiare: qual è la migliore assicurazione di viaggio?
Non so voi ma io prima di un viaggio sono sempre ansiosa e ho mille paure che mi passano per la testa.
Se il viaggio non va bene? Ci perdono i bagagli? Se ci cancellano il volo? Se ci ammaliamo e abbiamo bisogno di un ricovero ospedaliero? E da questi pensieri scaturiscono nella mia immaginazione una serie di eventi catastrofici che manco Nostradamus nelle sue profezie più folli sarebbe stato in grado di prevedere.
Meno male c’è Giuseppe che ogni volta mi ricorda che è bene quando si viaggia fare un’assicurazione.
Però è più facile a dirsi che a farsi, capirci qualcosa tra massimali, annullamento, franchigia e quant’altro è davvero un’impresa.
Noi poi, inutile dirlo, siamo forse un po’ boomer e per stare sicuri ci affidiamo magari all’agenzia ma ecco che i costi possono essere esosi e le assicurazioni non coprono poi tutti i possibili inconvenienti che possono succedere in viaggio.
Ma allora qual è la migliore assicurazione di viaggio? Dopo anni di esperienza da viaggiatori incalliti, ascoltando il passaparola di altri viaggiatori come noi, e di altri travel blogger abbiamo scelto Heymondo.
Perchè quando ci chiedono qual è la migliore assicurazione di viaggio rispondiamo Heymondo? Semplice, affidabile, pratica, flessibile e anche perchè offre ai nostri lettori uno sconto del 10%.
Ma procediamo con calma e vediamo perchè Heymondo è per noi la migliore assicurazione di viaggio.
Assicurazione di viaggio: qual è la migliore? Sconti per i nostri lettori con Heymondo
Qualsiasi sia la tua destinazione, Italia, Europa o estero noi ti consigliamo di fare un’assicurazione di viaggio per viaggiare più sereno ed essere pronto a quei molteplici imprevisti di viaggio.
in fondo chi è un viaggiatore lo sa, ne tiene conto, come tiene conto dello spazio in valigia.
L’imprevisto è anch’esso parte del viaggio. Allora qual è la migliore assicurazione di viaggio.
Noi abbiamo scelto Heymondo, perchè non è solo la migliore, ma anche perchè la puoi avere con il 10% di sconto a questo link o cliccando qui sul banner qui sotto perchè sei nostro lettore.
Tra i numerosi vantaggi che offre Heymondo c’è anche quello che puoi farla fino al giorno stesso della partenza. A dire il vero puoi farla anche a viaggio iniziato, ma sarà attiva solo dopo tre giorni.
Cosa copre l’assicurazione di viaggio Heymondo
Vediamo i vantaggi di questa assicurazione. Heymondo infatti copre:
- Le spese mediche: quando si parte anche se andate in Europa ( i paesi dentro l’aerea Schengen) la tessera sanitaria riduce le spese ma non copre tutte le spese mediche come ad esempio il ricovero ospedaliero, il rimpatrio o le operazioni di salvataggio. Avete coperto inoltre le spese odontoiatriche urgenti fino a 600 euro. Il prolungamento del soggiorno a causa di quarantena fino a 15b giorni. Spese farmaceutiche fino a 2000 euro e spese per cure al rientro fino a 500 euro. Avete capito bene, se durante il viaggio vi infortunate siete coperti anche al ritorno per le vostre cure (incluse quelle fisioterapiche).
- E’ inclusa anche la copertura per Covid 19. In caso di tampone positivo è prevista la copertura dei 15 giorni per prolungamento del soggiorno per quarantena medica.
- E’ incluso anche un biglietto aereo in classe turistica o ferroviario in prima classe per raggiungere l’assicurato da parte di un familiare, qualora l’assicurato sia ricoverato in ospedale, per un periodo superiore a 3 giorni e qualora non sia già presente sul posto un familiare maggiorenne. Tiene a carico, inoltre, anche le spese di soggiorno, per permettere ad un componente della famiglia di recarsi presso l’assicurato ricoverato. Tale prestazione opera anche al fine di assistere un eventuale minore o un diversamente abile in viaggio con l’assicurato ricoverato.
- Sempre in caso di malattia avrete assistenza medica telefonica illimitata e invio sul posto di medicine urgenti e anche messaggi urgenti. In ogni caso sarete sempre seguiti dall’assistenza di Heymondo tramite app.
- Per viaggi fuori Europa è ancora più importante tutelarsi da questi imprevisti, in fondo un mal di denti o un piccolo imprevisto può sempre succedere.
- Sono coperte anche le spese per il rientro anticipato se necessario anche dei compagni di viaggio se assicurati.
-
Bagaglio
- Con Heymondo non dovrete pensare ai vostri bagagli qualunque sia la vostra destinazione. Se i bagagli non arrivano sul nastro non è il caso di fare quello che farei io, cioè avere la tachicardia e l’ansia e cadere in panico. Andate nel bancone dei lost and found, a volte la cosa si risolve così. Altrimenti la società rimborserà le perdite conseguenti a furto, rapina, scippo, incendio del bagaglio, che l’assicurato aveva con sé durante il viaggio, compresi gli abiti e gli oggetti indossati nonché per mancata riconsegna o danneggiamento del bagaglio causato dal vettore a cui era stato consegnato. Limite massimo per singolo oggetto: 100€. Siete coperti anche in caso di ritardata consegna del bagaglio non inferiore alle 8 ore o mancata riconsegna del bagaglio da parte del vettore. Oltre a questo anche le spese per il rifacimento documenti o duplicazione del passaporto sono coperte.
- Altre coperture . Se la vostra paura maggiore quando viaggiate è non conoscere la lingua del posto. se dovesse succedere qualcosa di spiacevole. Non dovete più preoccuparvi, Heymondo vi offre un traduttore o interprete a seguito di ricovero o procedura giudiziaria.
-
Annullamento del viaggio
- Nelle polizze Premium, l’annullamento del viaggio è coperto fino a 3.000 o 6.000 euro se si verifica una delle 9 cause coperte. Nelle polizze Basic e Top questo servizio non è coperto. Tuttavia, è possibile stipulare una polizza di annullamento separata per le varie cause di annullamento del viaggio a questo link e sempre con uno sconto del 10%. Consigliamo quest’ultima polizza anche se si viaggia in Italia, in Europa e nel mondo.
- Servizio reclami voli
Incluso nelle polizze c’è Air Help Plus un servizio sinistri che interviene in caso di ritardi, cancellazioni o mancate coincidenze dei voli per colpa della compagnia aerea. Air Help Plus presenterà una richiesta di risarcimento per conto del cliente per ottenere l’indennizzo a cui ha diritto per legge.
L’assicurazione base include inoltre.
- Spese legali incluse fino a 6000 euro
- Responsabilità civile per danni causati involontariamente a terzi.
Perchè ve la consigliamo?
Sicuramente prima di ogni altra cosa per il suo ottimo rapporto qualità prezzo.
Potete avere anche il 10% di sconto e questo aumenterà durante le campagne fatte durante l’anno di cui vi avviseremo nei nostri canali social ig tik tok e facebook o tramite la nostra newsletter a cui vi consigliamo di iscrivervi in fondo alla nostra home.
Inoltre la franchigia è inclusa con un sovraprezzo e non dovrete pagare nessun anticipo per spese mediche onerose fino a 10.000.000 di euro.
Oltre ad avere un buon prodotto qualità prezzo Heymondo è anche flessibile.
Con la polizza a lunga permanenza potete assicurarvi per un viaggio di una durata minima di 90 giorni e potete rinnovare la polizza durante il viaggio. In questo modo Heymondo vi garantirà quindi la massima flessibilità durante il viaggio.
Oltre ad essere economica, flessibile e affidabile perchè è stata sperimentata da molti viaggiatori incalliti e anche da noi è anche immediata.
Un’ assicurazione annuale per i viaggiatori incalliti per piacere o per lavoro
Sappiamo che molti nostri lettori sono anche proprietari di agenzie di viaggio o agenti di viaggio che ci scrivono e ci seguono con interesse. Per voi e per tutti i viaggiatori incalliti ti consigliamo l’assicurazione annuale multiviaggio sempre con il 10% di sconto per essere un nostro lettore!
Con questa polizza sarai coperto su tutti i viaggi che farai durante un anno. Tieni presente che ogni viaggio non può superare i 60 giorni di durata. Se trascorri più di 60 giorni fuori dal tuo paese di residenza, ti consigliamo di stipulare l’assicurazione viaggi lunga permanenza. L’assicurazione annuale multiviaggio è adatta sia per i viaggi di piacere che per quelli di lavoro.
Con Heymondo avrete un‘assistenza 24 ore su 24 anche tramite la sua app tutto l’anno. Per richiesti che non hanno urgenza il servizio è attivo da lunedì a venerdì in orario di ufficio. (9-18 ) Oltre ad essere molto gentili e costanti l’assistenza è in lingua italiana.
E’ stato utile questo articolo per la tua prossima vacanza in Croazia : Assicurazione di viaggio: qual è la migliore. Sconti per i nostri lettori con Heymondo? Commentalo e condividilo.
Foto articolo di unsplash (galleria gratuita)